HelpMe 2018 – Le Voci per il G.E.M

Tra qualche settimana si riaccenderanno i riflettori dei concerti invernali e, come ogni anno, i nostri eventi avranno lo scopo di raccogliere fondi per un’associazione, o un progetto, attraverso la nostra iniziativa benefica denominata “HelpMe“.

Nel 2018 stiamo raccogliendo fondi per un’associazione di volontari di Melegnano molto speciale: il G.E.M “Gruppo Educatori Melegnanesi”.

Se andate sul loro sito web www.associazionegem.org, nella sezione “Chi siamo”, tra le tante cose, potrete leggere:

Il G.E.M. è un’associazione nata nel 1971 per tutelare i diritti delle persone disabili e, tramite volontari, si propone di:

  • Trascorrere il tempo libero insieme a persone con disabilità e/o disadattati.
  • Promuovere, stimolare e cercare di mantenere le loro capacità sia fisiche che mentali, creando un ambiente (un gruppo) che sia solidale e stimolante;
  • Farsi promotore nel sociale dei diritti dei disabili;
  • Intervenire presso le autorità pubbliche a difesa dei diritti di uguaglianza e di parità di tutti i cittadini siano essi “diversi”.

insomma dalla parte dei disabili e dei disadattati… da quasi 50 anni… SI! Quasi 50 Anni di volontariato, quasi 50 anni in cui ragazzi e ragazze di tutte le età, hanno dedicato il loro tempo a migliorare la vita di persone in difficoltà.

Se visitate la pagina Facebook del G.E.M (https://www.facebook.com/gruppoeducatorimelegnanesi/) potrete scoprire quante belle iniziative organizzano e troverete i sorrisi delle persone che i ragazzi del G.E.M aiutano.

Vi aspettiamo ai concerti e agli eventi che verrano nei prossimi mesi, potrete lasciarci un’offerta libera, o prendere una copia del nostro CD “Our Gift” a fronte di un’offerta minima di 5€… Certamente saremo solo una goccia d’acqua nel mare degli aiuti che servirebbero al GEM, ma con le gocce si fanno le pozzanghere, i fiumi, i laghi, e persino il mare.

Il Coro Gospel Voci per Voi ed il GEM….

Vi aspettano numerosi!!!